Prot. N° 3204 6.2.h                                                       Palestrina, 18/09/2020                                                                                                                  

  •  AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME E NUOVI ISCRITTI SCUOLA SECONDARIA I GRADO
  •  AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
  •  AL PERSONALE ATA

 

 

OGGETTO: USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE -

 

Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo, in base al  decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148,  convertito nella legge 4 dicembre 2017, n. 172, contenente Disposizioni in materia di uscita di minori di anni 14 dai locali scolastici (art. 19-bis), che è possibile autorizzare le uscite autonome degli alunni e alunne.

 

Pertanto, tutti i genitori e/o titolari della responsabilità genitoriale di minori di anni 14 che  intendano autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli al termine dell’orario delle lezioni o delle attività extracurricolari debitamente comunicate e autorizzate, dovranno compilare la specifica richiesta: sul sito della scuola, sezione GENITORI/ MODULISTICA/ è presente il modulo RICHIESTA PER L’USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI SCUOLA MEDIA che i genitori potranno compilare e inviare on line all’indirizzo della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ENTRO IL 23 SETTEMBRE 2020.

 

In mancanza di tale richiesta, gli alunni e le alunne saranno accompagnati ai cancelli della scuola e consegnati dai docenti solamente ai genitori e/o ai titolari della responsabilità genitoriale.

 

DELEGHE

 

Nel caso in cui genitori e/o titolari della responsabilità genitoriale esprimano la volontà di delegare terzi, autorizzano questi ultimi mediante compilazione e firma del modulo di DELEGA RITIRO SECONDARIA, presente sul sito alle voci  GENITORI/ MODULISTICA da riconsegnare, in formato cartaceo al docente di classe, attraverso il proprio figlio o figlia, entro il 30 SETTEMBRE 2020. I delegati dovranno esibire il talloncino della delega per poter prelevare i minori.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA MANUELA SCANDURRA

FIRMA AUTOGRAFA SOSTITUITA A MEZZO STAMPA

AI SENSI DELL’ART 3.C.2 DEL D.LGS 39/1993